
In occasione del Carnevale, il Centro Commerciale Mongolfiera Bari Santa Caterina ha replicato un appuntamento ormai consolidato: la sfilata dei carrelli ecologici. Si chiama “Carrelli Ecologici” l’iniziativa, divertente e coinvolgente, che ha voluto ricreare l’atmosfera e i tipici allestimenti degli storici carri di carnevale sui classici carrelli dell’Ipermercato, addobbati secondo la fantasia dei bambini con materiale di cartoleria e di riciclo.
L’attività, curata da Cube e indirizzata ai principali istituti scolastici materni (ultimo anno) ed elementari di Bari e Modugno, ha visto la partecipazione di 29 classi di 12 diversi istituti, che hanno personalizzato i carrelli a loro disposizione con materiali di riciclo, scegliendo liberamente il tema dell’allestimento. Successivamente, i 25 carrelli sono stati esposti all’interno del centro commerciale e valutati da una giuria composta dai titolari dei negozi presenti in galleria.
La premiazione ha avuto luogo il giorno di martedì grasso, in occasione della sfilata pomeridiana dei carrelli all’interno della galleria del centro commerciale. Gruppi di circensi e animatori hanno dato vita a una grande festa fatta di colori, musica e allegria, insieme allo staff didattico, agli alunni e alle famiglie delle scuole coinvolte nell’attività. I primi tre classificati cono stati premiati con delle targhe e con buoni spesa Coop, da spendere all’interno dei reparti tecnologia e cartoleria. Tutti gli istituti partecipanti sono stati premiati con un kit didattico contenente materiale di cartoleria.
L’iniziativa ha avuto una grande eco mediatica, grandissima partecipazione di pubblico durante la sfilata finale e ampia risonanza sui social network, con un notevole incremento di like sulla pagina FB di Mongolfiera Bari Santa Caterina e più di 36 mila visualizzazioni per il post principale dell’attività.
ClienteMongolfiera Santa CaterinaServiziMarketingAnno2014