
Il progetto #ATarantoNonAbbiamoNiente, ideato da Cube Comunicazione per Mongolfiera Taranto è nato dalla volontà di legare il Centro Commerciale alla città e rilanciare la sua immagine “sposando” i simboli del territorio. L’obiettivo è stato quello di valorizzare i beni artistici, culturali e naturali della città.
Dal 1° giugno al 4 agosto è stata sviluppata una campagna outdoor, indoor e social che ha visto il Centro commerciale come punto di riferimento per residenti e turisti.
– Nella prima fase, in occasione della rassegna musicale Medimex, due promoter dotate di enormi “Geotag” hanno attraversato le vie principali della movida tarantina invitando il pubblico a scattare foto dei luoghi più belli di Taranto e pubblicarle sui social utilizzando l’hashtag #ATarantoNonAbbiamoNiente.
– Inoltre, dal 1° al 15 giugno 2019, è stato lanciato sui social media l’Instagram Contest che ha visto la pubblicazione di oltre 1.800 foto. Gli utenti sono stati invitati a raccontare la città attraverso le foto e a geolocalizzarsi nel Centro Commerciale. Per gli autori delle 10 foto migliori sono stati messi in palio fantastici premi.
– Tutte le 1.800 foto realizzate sono state esposte per 15 giorni in galleria su un totem touchscreen consultabile dal pubblico che ha votato le sue preferite, premiate successivamente. Le foto selezionate sono diventate protagoniste di una campagna di affissioni in tutta la città per la durata di due settimane nel mese di luglio e per tutta la campagna di comunicazione social.
– L’ultima fase dell’iniziativa ha previsto il contatto con il pubblico: nel mese di luglio sono state prodotte 10.000 mappe turistiche personalizzate corredate da quattro percorsi tematici e da una cartina del Centro Commerciale Mongolfiera Taranto completa di tutti i servizi offerti al pubblico.
ClienteCentro Commerciale Mongolfiera TarantoServiziEventi, MarketingAnno2019