
Dal 21 aprile al 29 aprile (a esclusione del 25 aprile), il Centro Commerciale Mongolfiera Japigia ha ospitato l’attività “Chi trova un amico vince un tesoro”, un instant win basato su un gioco di realtà aumentata realizzato in esclusiva da Cube Comunicazione.
Il gioco ha presentato una dinamica innovativa con l’obiettivo di generare meccaniche di rientro e di coinvolgimento del pubblico, offrendo a tutti i clienti presentatisi al desk con due scontrini del valore complessivo minimo di 20 Euro la possibilità di giocare e di vincere in coppia. Il gioco prevedeva il posizionamento degli utenti profilati di fronte a uno schermo dotato di lettore del corpo e del movimento.
Un volta di fronte allo schermo, i giocatori, singoli o in coppia, hanno raccolto una pioggia di monete virtuali.
Al raggiungimento delle soglie minime di punteggio, i giocatori hanno ricevuto gratta e vinci, buoni shopping e, per tutte le coppie, una consumazione per la degustazione di un caffè.
L’attività ha visto una significativa progressione sia nella partecipazione dei singoli utenti che, soprattutto, nella partecipazione delle coppie che sono cresciute esponenzialmente nel corso delle giornate, raggiungendo un picco del 56% di giocate di coppia, a riprova dell’efficacia della formula.
ClienteMongolfiera Bari JapigiaServiziMarketing, DigitalAnno2018