
Giunto alla sua dodicesima edizione, l’evento “Festa della Pace” è andato in scena nella consueta cornice del Centro Commerciale Mongolfiera Japigia con un progetto originale che ha legato l’evento al progetto internazionale “Kids’ Guernica” e animato la galleria con il Kids World Party: una festa dedicata ai bambini di tutto il mondo con danze e canti popolari.
Da 12 anni la Festa della Pace cattura l’attenzione degli ospiti di Mongolfiera Japigia e del pubblico barese, sottolineando l’importanza dei valori della convivenza pacifica e della condivisione partendo dai cittadini del futuro.
Per questa edizione il centro commerciale ha aderito al progetto artistico internazionale “Kids’ Guernica”, che ha trasformato bambini e ragazzi delle classi scolastiche invitate all’evento in piccoli artisti, mettendoli tutti insieme alla prova con pennelli, colori e un’intera tela da dipingere delle stesse dimensioni dell’originale Guernica di Picasso.
Dopo quattro giornate intense di arte e creatività, la manifestazione si è conclusa con il “Kids’ World Party”, una grande festa che ha visto i piccoli protagonisti esibirsi su un palco appositamente allestito nella galleria del centro commerciale, mettendo in mostra per il pubblico la bellezza dell’arte, della storia e della tradizione della propria cultura con danze, canzoni e costumi caratteristici. La festa si è conclusa in bellezza con una merenda che ha riunito tutti i partecipanti.
Cube Comunicazione ha curato l’allestimento e la gestione del progetto didattico e dello spettacolo.
ClienteCentro Commerciale Mongolfiera JapigiaServiziSocialeAnno2018