La nuova unità engineering di Cube lancia Gravità Zero: la prima attività immersiva multisensoriale per rivivere dal vivo le imprese dei grandi astronauti.

Da sempre impegnata nella ricerca e nello sviluppo sul fronte della digital experience, Cube Comunicazione progetta e realizza completamente in house attività di animazione per i Centri Commerciali. Dal 2019 l’azienda si avvale di
una nuova unità interna di engineering che coinvolge ingegneri meccanici, ingegneri informatici e professionisti di design 3D ed è membro dell’AESVI (Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani).

La prima ideazione della nuova unità aziendale è Gravità Zero: un progetto che ha richiesto 3 mesi di progettazione e che oggi è disponibile per il grande pubblico.

Il progetto è stato presentato in anteprima nazionale nell’estate 2019 a Gran Shopping Mongolfiera ed è attualmente in tour nel Centro Commerciale Campania per celebrare i 50 anni dello sbarco dell’uomo sulla luna.

Gravità Zero consente agli ospiti del Centro Commerciale di rivivere in maniera totalmente immersiva le missioni dei primi astronauti attraverso l’utilizzo di un visore di realtà virtuale di ultima generazione e di una struttura che consentirà loro di provare l’ebbrezza dell’assenza di gravità.

L’iniziativa si presenta come un’inedita attività di edutainment rivolta ad adulti e ragazzi: la ricostruzione dei suoni e degli ambienti della navicella, dell’atmosfera lunare e del panorama in 3D è stata ideata e realizzata con estrema cura dei dettagli mediante studi specifici di scenario e astronomia.

La stessa attività, con differenti scenari, può essere implementata a tema “mission to mars” o “viaggio intergalattico”.

L’attività Gravità Zero è un format esclusivo interamente prodotto da Cube Comunicazione.


ServiziDigitalAnno2019

Cube Comunicazione srl
Società unipersonale
Bari viale caduti di Nassiriya, 38/A – 70124
Milano Mac4 via Crespi, 19 – 20159
800 508 794
Info@cubecomunicazione.it

P.IVA 07449390728
Capitale Sociale € 50.000,00 i.v.
Informativa privacy e cookie policy

© 2018 Cube Comunicazione Tutti i diritti riservati

Privacy Preference Center