Dal 7 al 24 dicembre il Centro Commerciale Campania ha ospitato un’innovativa attività che unisce intrattenimento e solidarietà.

Nel Centro Commerciale è stata creata una postazione con uno “Specchio magico” interattivo presso il quale tutti i giorni gli ospiti del Centro hanno dialogato con una “principessa delle nevi” vestita di rosso.

Lo specchio magico, ideato e realizzato da Cube Comunicazione, è uno schermo ad alta risoluzione dotato di un software per il riconoscimento del corpo e del movimento. Lo specchio interroga chi gli si pone di fronte e stabilisce un dialogo con il suo interlocutore, svelando, come un oracolo, una verità legata alla bellezza e ai valori veri della festa del Natale.

Al termine del dialogo, la figura nello specchio si dissolve, lasciando vedere nello schermo il volto della persona. La voce invita l’osservatore a mettersi in posa per stampare, in tempo reale, una foto ricordo speciale, in cornice natalizia brandizzata.

Il progetto ha avuto un importante risvolto benefico: il Centro Commerciale Campania attraverso “Lo Specchio Magico” ha contribuito alla raccolta fondi a sostegno dell’associazione EMMEPI4EVER. Scopo dell’Associazione è promuovere progetti di sensibilizzazione ed informazione presso le agenzie educative del territorio rivolgendosi agli adolescenti, ai genitori, agli insegnanti e agli educatori; favorire il benessere psico-fisico attraverso l’attività sportiva; favorire i contatti fra associazioni con scopi similari al fine di creare una rete di collaborazioni e confronto.
I fondi raccolti nel corso dell’attività hanno finanziato progetti di sensibilizzazione, informazione e ascolto dedicati a giovani e famiglie.


ClienteCentro Commerciale CampaniaServiziDigital, SocialeAnno2019

Cube Comunicazione srl
Bari viale caduti di Nassiriya, 38/A – 70124
Milano Mac4 via Crespi, 19 – 20159
800 508 794
Info@cubecomunicazione.it

P.IVA 07449390728
Capitale Sociale € 50.000,00 i.v.
Informativa privacy e cookie policy

© 2018 Cube Comunicazione Tutti i diritti riservati

Privacy Preference Center