
Dopo il successo in Spagna, con la presenza per tre settimane nel Centro Commerciale Plaza Norte 2 di Madrid continua il tour europeo di Art rEvolution. La mostra dei quadri parlanti firmata da Cube Comunicazione fa tappa in Serbia, nel cuore della capitale Belgrado, con l’esposizione delle opere all’interno della galleria dell’UŠĆE Shopping Center, uno dei centri commerciali più grandi del Paese.
Le dieci opere d’arte parlanti animate digitalmente sono state, per l’occasione, doppiate in lingua serba da attori locali e, fin dall’inaugurazione della mostra, avvenuta il 12 febbraio 2022 hanno incantato il pubblico del Centro Commerciale e attirato l’attenzione dei media nazionali, incuriositi da un progetto innovativo e interattivo.
L’attività prevede l’utilizzo di un software di morphing digitale sviluppato interamente da Cube Comunicazione che rende “parlanti” i volti degli artisti: i testi sono stati redatti con il supporto di esperti di arte e si integrano con un percorso testuale su grandi totem in versione bilingue (serbo e inglese). La mostra sarà presente nella galleria del Centro Commerciale fino al 3 marzo 2022 e, successivamente, proseguirà il suo tour continentale verso nuove destinazioni.